Tutto su Julia Quinn, la scrittrice diventata famosa grazie a Bridgerton: i libri, la biografia e la vita privata.
Spesso il mondo dello spettacolo, attraverso film e serie TV, ha contribuito a far aumentare la notorietà di uno scrittore e di una scrittrice, facendo anche aumentare il numero di copie dei libri venduti. E’ successo anche Julia Quinn, l’acclamatissima autrice della saga di romanzi Bridgerton da cui è stata tratta l’omonimo serie TV di Netflix. La scrittrice, già molto noto negli Stati Uniti, è così diventata celebre in tutto il mondo.
Julia Quinn: la biografia
Julia Quinn è nata a New York nel 1970 (non sono noti giorno, mese e di conseguenza neppure il segno zodiacale della scrittrice) ma è cresciuta nel New England. Julia Quinn è in realtà uno pseudonimo che la scrittrice ha deciso di utilizzare per i suoi romanzi: in realtà il suo vero nome è Julie Cotler.
Dopo essere cresciuta nella Grande Mela, si è iscritta alla prestigiosa Harvard University dove ha studiato medicina. E proprio mentre studiava per diventare dottoressa, ha deciso di cambiare vita e dedicarsi esclusivamente alla sua grande passione: la scrittura.
Julia Quinn: i libri
Julia Quinn è specializzata in romanzi d’amore, la sua saga più celebre è quella di Bridgerton, che è composta in totale da nove episodi. Eccoli in ordine:
1) Il Duca e io
2) Il Visconte che mi amava
3) La proposta di un gentiluomo
4) Un uomo da conquistare
5) A Sir Philip con amore
6) Amare un Libertino
7) Tutto in un Bacio
8) Il vero amore non esiste
9) Felici per sempre
Un’altra saga di Julia Quinn è quella dal titolo Rokesby Series, composta da: Tutta colpa di Sybilla, Una dolcissima bugia, L’altra Miss Bridgerton, First Comes Scandal.
Julia Quinn: la vita privata
Julia Quinn è sposata con Paul Pottinger: la scrittrice nei suoi libri ha spesso inserito delle dedica speciale al proprio marito e spesso sono presenti anche dei divertenti titoli alternativi.
Per quanto riguardo il patrimonio di Julia Quinn, non è noto a quanto ammonta.
Julia Quinn: dove vive?
Julia Quinn da diversi anni ha lasciato New York e anche il New England: ora vive insieme al marito Paul Pottinger a Seattle.
3 curiosità su Julia Quinn
– Julia Quinn è presente sui social: ha sia una pagina Facebook che un profilo Instagram che aggiorna con frequenza.
– Ha vinto 79.000 dollari partecipando al quiz televisivo The Weakest Link.
– E’ stata inserita nella Romance Writers of America Hall of Fame.
Fonte foto: https://www.instagram.com/juliaquinnauthor/?hl=it